MapSuite: Lo strumento per gestire il Sistema Informativo territoriale
Conoscenza e gestione del territorio, questo è l'obiettivo che si realizza attraverso l'utilizzo di questo sofisticato strumento che mette in relazione automaticamente cartografie di qualsiasi tipo con i dati che quotidianamente sono trattati all'interno della realtà comunale permettendo di realizzare il Sistema Informativo Territoriale. Il tutto senza interventi specifici, ne sulla carta ne sui dati. Una volta definito il supporto cartografico, l'aggiornamento storico e attuale dei dati si realizza semplicemente attraverso l’integrazione con gli applicativi gestionali e/o l'attività quotidiana degli uffici competenti.
Interattivo
Semplici funzionalita di interrogazioni da e per la cartografie consentono di ottenere semplicemente informazioni di carattere edilizio, utbanistico, tributario e demografico.
Aggiornamento carte automatico
Con una semplice operazione è possibile importare le mappe catastali fornite dall'Agenzia del Territorio su formato CXF. Mapsuite provvede automaticamente a collegare i dati censuari ai supporti cartografici catastali . Tutte le geometrie inoltre vengono georeferenziate permettendo così la sovrapposizione del catasto con altri livelli informativi, quali ad esempio gli strumenti urbanistici e ortofoto.
Scalabile
La cartografia gestita può crescere a seconda dei supporti disponibili, grazie anche alla capacità di integrare in modo del tutto automatico, cartografie distribuite tramite Web Map Service (WMS) e Web Feature Service (WFS)
Funzionalità Principali:
Strumenti Urbanistici e CDU automatizzato
Semplicemente funzionale e potente è la gestione degli strumenti urbanistici. Si può lavorare su più piani regolatori e varianti definendo i criteri di storicità. E’ possibile interrogare la carta partendo dalle aree o dai dati catastali. Si possono gestire norme di qualsiasi tipo e le schede tecniche di zona normativa. La Funzionalità di richiesta on line e gestione del Certificato di Destinazione Urbanistica è automatica ed assistita ed ottenuta tramite intersezioni grafiche svolte in tempo reale con funzioni di analisi spaziale. Il modello Cdu, totalmente personalizzabile completo di normative, parametri di attuazione e con la possibilità di includere l’estratto di mappa
Supporto all'analisi di imposte e tributi
La suite include inoltre funzionalità di analisi del territorio finalizzate alla verifica di determinate tipologie di dati per il controllo urbanistico edilizio e tributario. Sono disponibili controlli per categoria edifici, per tipologia di tassazione ed uso , per i terreni agricoli l’analisi delle colture, per quelli edificabili di zona e delle superfici tassabili in funzione dello strumento urbanistico. I dati analizzati sono resi disponili ai gestionali specifici per il relativo utilizzo nella fase di accertamento.